Il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI) e dell'Agenzia ICE hanno annunciato la misura Bonus Export Digitale. Si tratta di un contributo che punta a sostenere le microimprese nella loro attività di internazionalizzazione. La Convenzione MAECI-ICE per la promozione straordinaria del Made in Italy, prevede il sostegno ai processi di digitalizzazione delle PMI al fine di metterle in condizioni di avviare o consolidare le attività di export e di internazionalizzazione nell’ambito della strategia delineata dal Patto per l’Export. Possono richiedere il contributo:
Bonus Export digitali: cosa finanziaIl Bonus Export Digitale finanzia le spese sostenute per l’acquisizione di soluzioni digitali per l’export, fornite da imprese iscritte nell’elenco delle società abilitate.
Bonus Export digitali: a quanto ammontaIl contributo previsto dal bonus è concesso in regime “de minimis” per i seguenti importi:
Attenzione al fatto che è prevista l’istituzione dell’elenco delle società fornitrici abilitate a fornire le prestazioni e i servizi oggetto dell’agevolazione. Potranno richiedere l’iscrizione all’elenco, le società competenti in processi di sviluppo d'impresa e di digital transformation per l’export, che hanno fornito servizi o prestazioni, relativi ad una o più delle spese ammissibili, per un ammontare di almeno 200.000 euro negli ultimi tre anni. Si sottolinea che sarà un prossimo provvedimento a definire:
|
I tuoi Partners
Cerchi soluzioni per
Ridurre il carico fiscale
Richiedici una corretta pianificazione fiscale per ridurre sino al 50% la tua tassazione.
Proteggere il tuo patrimonio
Proteggi i tuoi beni dai rischi, metti al sicuro ciò che possiedi.
Espandere la tua attività all'estero
Costituisci società o filiali all'estero per internazinalizzare il tuo business.
Finanziare la tua attività
Accedi a fondi, bandi e finanziamenti per il tuo business.